Associazione Istruzione Unita Scuola Sindacato Autonomo
Sede Nazionale: Via Olona n.19-20123 Milano Tel/fax+390239810868

domenica 14 agosto 2011

IL CONTRABBANDIERE

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO



Gioved 18 agosto 2011 a partire dalle ore 22. presentazione del libro di Enrico Carlini, il romanzo giallo "IL CONTRABBANDIERE" (EDB Edizioni)
Libreria Gulliver Via delle Querce, 22 44024 Lida degli Estensi (FE)


"Ambientato sulla riviera romagnola alla fine dell'estate del 2005, prende le mosse dal duplice omicidio di due amanti i cui cadaveri vengono ritrovati su una spiaggia isolata nei pressi di Rimini. Viene incaricato delle indagini un commissario alle prime armi, Fabio Forti, il quale è riuscito ad ottenere l'incarico di capo della Sezione Investigativa della Questura grazie ad una procedura informale e non proprio ortodossa che gli ha attirato le antipatie di alcuni colleghi più anziani ed esperti di lui. Coadiuvato dal collaboratore Brunelli, il commissario Forti porterà avanti l'indagine mettendo allo scoperto un sottobosco di umanità corrotta e degradata, i cui protagonisti appartengono tutti alla classe media della zona: albergatori, proprietari di night club, liberi professionisti e politici locali. Inoltre, il commissario avrà l'occasione per rievocare la storia della propria famiglia, originaria di Zara, in Dalmazia, e fuggita durante la guerra in seguito ai bombardamenti sulla città da parte degli anglo-americani e all'arrivo dei partigiani di Tito.
Nonostante la vicenda sia ambientata quasi completamente sulla riviera romagnola, il romanzo ha l'ambizione di esplorare alcuni degli aspetti più torbidi della storia recente dell'Italia, mai affrontati fino ad ora, vuoi perché troppo recenti, vuoi perché una loro approfondita disamina svelerebbe agli italiani un volto del loro paese molto diverso da quello dipinto dalla retorica ufficiale.
Il contrabbandiere è edito da:
EDB EDIZIONI
Via Maffucci 34 - 20158 Milano
tel. 0245409390 - cell. 3382821136
email: edb.edizioni@fastwebnet.it


Oltre che presso l'editore, il libro è disponibile anche nelle seguenti librerie:

Libreria Hoepli, via Hoepli 5, Milano
Libreria Irnerio, via Irnerio 27, Bologna
Associazione Amici del Libro, via San Giovanni in Bosco 153, Modena
Libreria Bookstop, via Leonardo da Vinci 5, Brescia
Libreria Mangiaparole, via Manlio Capitolino 7/9, Roma
Libreria Borsatti, via Ponchielli 3, Trieste

per saperne di più.clicca Qui

Nessun commento:

Posta un commento