Vasco Errani: Torniamo alla buona politica


Care cittadine e cittadini, voglio ringraziare tutti per le congratulazioni che continuano a giungere, soprattutto via web ma non solo.
Grazie a chi mi ha sostenuto in questa riconferma, grazie alle forze della coalizione che mi hanno proposto nuovamente alla guida dell'Emilia-Romagna.
In questa campagna elettorale io ho fatto una scelta molto chiara: quella di stare fuori dagli scontri e dalla propaganda per dedicarmi invece ai problemi delle persone, della vita quotidiana, del lavoro e delle piccole imprese, per migliorare le cose.
Questo è quello che ho sempre fatto da presidente della Regione, accelerando un percorso di riforme su tanti temi, ed è quello che continuerò a fare negli impegnativi cinque anni che ci aspettano.
Le nostre politiche contro la crisi, per un welfare moderno, per la sanità e la scuola hanno ricevuto una netta conferma con questo voto.
Il risultato positivo porterà il nuovo esecutivo, che sarà definito nelle prossime settimane, ad andare avanti affrontando in modo innovativo i problemi concreti, con disponibilità, senza pregiudizi, sapendo che sono sfide serie e gravi come quella dell'occupazione in tante aziende della regione.
Voglio farlo con determinazione e senza perdere tempo, ascoltando la società regionale. Con l'obiettivo di non deludere nessuno: sia chi mi ha votato che quanti hanno preferito un altro schieramento o partito.
Gli emiliano-romagnoli sono una comunità coesa: è così che sono stati raggiunti i risultati che ci contraddistinguono in Europa ed è così che dobbiamo essere in futuro.
Insieme, col nostro lavoro, con l'orgoglio di essere una grande Regione capace di eccellere nei confronti internazionali in ogni campo, sono certo che faremo ancora molto per l'Emilia-Romagna e per l'Italia.
Buon lavoro a tutti.
Il Presidente della Regione Emilia-Romagna
Vasco Errani

Commenti

Post popolari in questo blog

Albero di pesco: origini immortali

Scuola, 1.700 precari fanno causa - Ravenna - Corriere di Romagna

Progetto di accoglienza turistica per i gruppi scolastici nella città di Ravenna(2010)