REGIONALI: E. ROMAGNA, ERRANI VARA LA NUOVA GIUNTA



Dodici assessori (tre riconfermati, nove nuovi), come nel precedente esecutivo, piu' il sottosegretario alla presidenza (riconfermato Alfredo Bertelli) e il presidente: Vasco Errani, rieletto per la terza volta presidente della Regione Emilia Romagna, ha presentato ufficialmente oggi pomeriggio la nuova Giunta regionale.
La squadra diventera' tuttavia operativa solo dopo la prima riunione della nuova Assemblea legislativa, non ancora convocata per la mancanza di alcune proclamazioni.
Dei dodici assessori cinque sono donne: Sabrina Freda (Ambiente), Paola Gazzolo (Difesa suolo), Simonetta Saliera (vicepresidente con delega per Europa, bilancio, servizi pubblici)), Teresa Marzocchi (Politiche sociali) e Donatella Bertolazzi (Risorse umane). Gli altri assessori sono i riconfermati Alfredo Peri (Trasporti), Tiberio Rabboni (Agricoltura) e Giancarlo Muzzarelli (Attivita' produttive).
Tra le new entry, il rettore dell'Universita' di Ferrara Patrizio Bianchi (foto9 - con delega per Scuola, universita' e ricerca, lavoro - e il primario di Urologia del Bufalini di Cesena, nonche' segretario nazionale del sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed, Carlo Lusetti, nuovo responsabile delle Politiche per la salute. Gli altri due assessori sono Maurizio Melucci, vicesindaco di Rimini, con delega al Turismo, e Massimo Mezzetti (Cultura e sport). (AGI) Mir - Bologna, 23 apr

Commenti

Post popolari in questo blog

Fanano, uno dei borghi più belli dell'appennino Tosco-Emiliano e una destinazione per tutte le stagioni

Albero di pesco: origini immortali

Scuola, 1.700 precari fanno causa - Ravenna - Corriere di Romagna